Segnalazioni e reclami

Se desideri presentare un reclamo ad ANCIS o a carico di un’organizzazione da noi certificata, puoi inviare una email a reclami@ancis.it o un fax (+39 0276003647).

Al fine di ottenere una risposta rapida e puntuale, è necessario specificare la data dell’evento, il soggetto coinvolto (ANCIS o cliente certificato) e dare una breve descrizione dell’accaduto.

Il nostro Servizio clienti si attiverà tempestivamente per chiarire con i soggetti interessati le cause del disservizio e le eventuali azioni correttive (verifica di efficacia inclusa) e, sulla base dei dati raccolti, darà risposta.

I dati saranno utilizzati solo per la gestione della segnalazione/reclamo: se non disponibili non potremo dare seguito alle indagini.

Nel caso di reclamo nei confronti di un cliente certificato, se richiesto, manterremo l’anonimato del reclamante, dal momento che ANCIS è tenuta a informarlo della segnalazione ricevuta e verificarne la fondatezza al fine di valutarne la gestione e risoluzione da parte dell’organizzazione cliente (rif. norma di accreditamento degli organismi di certificazione ISO/IEC 17021-1, par. 4.7).

Chiunque voglia segnalare in buona fede al Comitato guida di ANCIS episodi di discriminazione, mobbing, molestie sul lavoro, in contrasto con i principi di parità di genere contenuti nella relativa Politica, può utilizzare il Modulo Segnalazioni. La procedura consente di effettuare la segnalazione in forma anonima (l’indirizzo IP mittente non viene tracciato) oppure fornire i propri dati identificativi e di contatto. In quest’ultimo caso, ANCIS garantisce la tutela dell’identità lungo tutta la gestione della segnalazione.

ANCIS non consente, né tollera alcuna forma di minaccia, ritorsione o misura discriminatoria, sanzione, diretta o indiretta, sulle condizioni di lavoro per motivi collegati direttamente o indirettamente alla denuncia.

 

L’informativa completa sul trattamento dei dati personali è disponibile qui.

ANCIS è un organismo di valutazione della conformità o, più semplicemente, un organismo di certificazione di sistemi di gestione e di servizi.

Sede legale: via Maggiolini 1 - 20122 Milano
Sede operativa: viale Bianca Maria 35 - 20122 Milano
Telefono: 020062051
Telefax: 0276003647
Email: segreteria@ancis.it
PEC: segreteria@pec.ancis.it
Partita IVA: 12884540159
SDI: SUBM70N

© 2024 ANCIS Srl - Tutti i diritti sono riservati.